selezione

linking

come partecipare



SCEGLI UN RACCONTO E SEGUI LE ISTRUZIONI
Partecipa subito


Per partecipare devi scegliere il testo di un racconto già pubblicato in Neterature a cui agganciarti, cliccare su "link" e seguire le istruzioni.


Inviando il tuo testo attraverso l'innesto (un modulo elettronico), dovrai scrivere e pubblicare, nel senso di rendere pubbliche, anche una serie di informazioni quali, in particolare, le ragioni per cui intendi collegarti alla storia prescelta, i tuoi interessi personali, ecc.

Questo modulo sarà automaticamente inoltrato all'autore della storia a cui intendi collegarti che deciderà se il racconto candidato sarà accettato o meno.

Chiunque ha la possibilità di scrivere un nuovo racconto di un personaggio esistente e di far così proseguire una delle diverse storie che costituiscono il tessuto del progetto.
Allo stesso modo chiunque può scrivere un racconto di un personaggio di propria invenzione, iniziando così un nuovo filo(-ne) che altri potranno far proseguire. Anche così facendo, però, il racconto dovrà collegarsi ad un altro esistente per via di un link.

In questo modo la partecipazione del nuovo autore sarà subordinata all'accettazione da parte di un autore già membro di "Neterature".
Potrà quindi effettuarsi il processo di selezione per una partecipazione responsabile in modo organico e non in base alla scelta dell'editore, né in base ad una assenza di responsabilità, come in diversi progetti (letterari e non) presenti in rete da tempo che permettono la partecipazione a tutti indiscriminatamente.